Monitoraggio

Monitoraggio

Misurare i propri consumi !
 

Rendimento ottimale con il sistema di monitoraggio di Enfinity

Le due nuove soluzioni Enfinity per il monitoraggio da remoto degli impianti fotovoltaici Gateway e E-Meter sono integrabili: Gateway effettua il collegamento dall'inverter ad una piattaforma digitale per la verifica in tempo reale della produzione d'energia dell'impianto FV; E-Meter permette di misurare i consumi elettrici oltre a quelli dell'acqua e del gas. L'utente può verificare i dati trasmessi in tempo reale sul portale www.myenfinity.biz con l'applicazione SmartEnfinity. Sia Gateway che E-Meter sono compatibili con diverse marche di inverter.

 

Gateway


Gateway effettua il monitoraggio della produzione dell'impianto fotovoltaico raccogliendo i dati trasmessi dall'inverter. L'apparecchio è compatibile con più marche di inverter ed è di facile utilizzo grazie al sistema Plug & Play. I dati sulla produzione d'energia vengono trasmessi, archiviati ed elaborati sul portale www.myenfinity.biz a cui l’utente può accedere da qualsiasi luogo per verificare la produttività dell'impianto; eventuali scostamenti ed anomalie vengono segnalati automaticamente.

 

E-Meter e l'applicazione SmartEnfinity


Con l'aggiunta di E-meter il sistema si arricchisce, in quanto diventa possibile misurare anche i consumi elettrici con possibile estensione all'acqua ed il gas. Il sistema di monitoraggio Enfinity ha come obiettivo la riduzione dei costi mediante un utilizzo più mirato dei consumi. Con E-meter gli utenti ottengono in tempo reale un quadro completo dei costi ed i consumi energetici. E-Meter analizza rapidamente le fluttuazioni nei consumi d'energia, evidenzia i trend ed effettua una previsione sui costi. Queste funzionalità sono accessibili sul portale www.myenfinity.biz attraverso l'applicazione SmartEnfinity. Di conseguenza gli utenti possono tenere sotto controllo sia la produzione che il consumo di energia elettrica in ogni momento e in qualunque luogo.