PV Cycle

Con i sistemi Enfinity, il riciclo dei pannelli è incluso !

Enfinity si impegna a garantire che i moduli giunti a fine ciclo di vita possano essere riciclati con modalità che rispettano l’ambiente. Attraverso l’adesione a PV CYCLE, Enfinity è in grado di offrire ai propri clienti una soluzione affidabile e conveniente per lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici non più utilizzabili.

PV CYCLE è un’associazione senza scopo di lucro costituita dai più grandi produttori di pannelli solari nel mondo che si sono impegnati ad impostare un programma di recupero e riciclo volontario per i dei pannelli a fine vita. I pannelli solari sono infatti realizzati con materiali pregiati di scarsa disponibilità in natura. Silicio, alluminio (telaio) e vetro di protezione sono materiali adatti al riciclo e possono perciò essere riutilizzati per la produzione di nuovi pannelli fotovoltaici.

Un modulo fotovoltaico è costituito per l’80% da vetro. Il vetro ricavato dai moduli fotovoltaici viene mischiato con vetro standard e reintrodotto nell’industria delle fibre di vetro o degli isolamenti.